Canevel

Spumanti Canevel

Escursione alla Canevel Spumanti

In una mattinata d'aprile siamo stati Ospiti alla Canevel Spumanti, che si trova a Valdobbiadene (Treviso) in Via Rocat Ferrari n. 17, in fondo alla pagina trovate la mappa per arrivarci; ad accoglierci per la visita aziendale c'erano Roberto de Lucchi e Claudio Caramel: Dalla prima vendemmia sono passati ormai 20 anni, nei quali la Canevel Spumanti ha saputo raggiungere un ruolo di protagonista della spumantizzazione italiana, grazie al lavoro e le capacita' di Mario Caramel, presidente della societa' , e Roberto de Lucchi, enologo e responsabile della cantina.

Categoria:

Grappa di Prosecco Canevel

Grappa di Prosecco Canevel Questa grappa di monovitigno è ottenuta dalla distillazione delle nostre vinacce di prosecco. Abbiamo realizzato un prodotto che, attraverso un’accurata distillazione a vapore rispetta fedelmente la tradizione e la cultura della grappa veneta. Gradazione alcolica: 50% vol. Caratteristiche: Aroma leggermente fruttato, di grande carica e pienezza, alcolico, vellutato. Confezione: Cartone da 6 bottiglie astucciate litri 0,700

Categoria:

Marzemino Colli di Conegliano rosso passito di Refrontolo

Marzemino Colli di Conegliano rosso passito di Refrontolo denominazione di origine controllata Le uve Marzemino, prodotte da un clone particolare e caratteristico delle nostre colline di Refrontolo, dopo appassimento sui graticci fino al raggiungimento del 30-32% di zuccheri, vengono pigiate con una resa massima uva-vino del 45% per ottenere un vino passito dolce, armonico, fragrante, che ben si abbina con crostate di pastafrolla, preferibilmente ai frutti di bosco, con pasticceria secca e biscottini tradizionali. Gradazione alcolica: 13% vol. zuccheri residui: 100 gr/litro

Categoria:

Vigneto Levina Rosso dei Colli di Conegliano DOC

Vigneto Levina Rosso dei Colli di Conegliano DOC denominazione di origine controllata Gradazione alcolica: 12,5% vol. Caratteristiche: Colore rosso rubino con riflessi granati alla vista. Olfatto frutta rossa matura, sentori di cannella e fragranze erbacee. Gusto grande armonia con tannicitàe pienezza al gusto. Uvaggio: Merlot 40% Marzemino 10% Cabernet Franc. 20% Cabernet Sauvignon 30% Confezione: Bottiglia da litri. 0,750 Cassa in legno serigrafata da 6 bott.

Categoria:

Valdobbiadene Prosecco vino tranquillo

Valdobbiadene Prosecco vino “tranquillo” denominazione di origine controllata All’interno della splendida zona D.O.C. di Valdobbiadene, nasce un Prosecco che, per struttura e personalità, può essere imbottigliato senza “bollicine”. Le uve, lasciate maturare più a lungo di quelle selezionate per lo spumante, sono vinificate con spremitura soffice e fermentate a temperatura controllata. Per la sua leggerezza e moderata alcolicitàè vino apprezzato nella ristorazione soprattutto per accompagnare piatti di pesce e carni bianche.

Categoria:

Prosecco di Valdobbiadene Vigneto del Fae'

Prosecco di Valdobbiadene Vigneto del Fae' Metri quadrati 18700 proprieta' Canevel Spumanti Foglio 6 mapp. 164 166 167 168 Comune Refrontolo Sesti di impianto metri 2,50x1,20 Densita' per ettaro 3300 viti Non solo terra, non solo verde, non solo viti, non solo vini, ma ritmi, modi diversi di vivere, fusi con la vite il verde la terra ed il vino. Vorremmo che il vino dei terreni vitati del Faè trasmettesse anche questo. Di salda struttura e spiccata sapiditàè fragrante all’olfatto con note di mela golden e sentori di rosa e glicine in netta eleganza.

Categoria:

Il Millesimato Valdobbiadene Prosecco spumante extra dry

Il Millesimato Valdobbiadene Prosecco spumante extra dry denominazione di origine controllata È la spremitura di uve di prosecco e di vitigni autoctoni coltivati all’interno della D.O.C. di Valdobbiadene selezionate da Roberto De Lucchi. La fermentazione a temperatura controllata e la lenta presa di spuma primaverile danno uno spumante fruttato e floreale all’olfatto, gentile e fragrante al gusto, che fa dell’armonia e della finezza le sue caratteristiche peculiari. Gradazione alcolica: 11% vol. zuccheri residui: 17 gr/litro

Categoria:

Valdobbiadene Prosecco Cartizze spumante Demi-sec

Valdobbiadene Prosecco Cartizze spumante Demi-sec denominazione di origine controllata Caratteristiche: Pur nella sua poderosa amabilità, conserva un equilibrio unico. Fa della fragranza fruttata e floreale, il suo più pregevole carattere. Con spuma fine, vellutata, cremosa a completare le sua grande armonia. Gradazione alcolica: 9,5% vol. zuccheri residui: 44 gr/litro Conservazione: Per mantenere le proprie caratteristiche nel tempo, si raccomanda di conservarlo al riparo dalla luce, alla temperatura di 12/18 gradi. Temperatura di servizio consigliata 8 gradi.

Categoria:

Valdobbiadene Prosecco spumante brut

Valdobbiadene Prosecco spumante brut denominazione di origine controllata È prodotto con uve Prosecco e Chardonnay provenienti da Valdobbiadene le prime e da Refrontolo le seconde. Fuori dagli schemi e dalle tecnologie tradizionali, questo è un Brut di Prosecco: morbido e setoso al palato, non lascia spazio a spigolosità, con profumi tipici della frutta matura. Gradazione alcolica: 11,5% vol. zuccheri residui: 10 gr/litro Caratteristiche: Colore paglierino scarico rillante, vivace. Olfatto mela golden e speziato mediterraneo in armonia.

Categoria:

Valdobbiadene Prosecco spumante extra dry

Valdobbiadene Prosecco spumante extra dry denominazione di origine controllata Nelle dolci vallate di Valdobbiadene nasce il Prosecco, vino nobile, schietto, generoso. Le uve vengono selezionate con estremo rigore e vinificate in purezza con spremitura soffice. Infine le fermentazioni a temperatura controllata danno uno spumante fruttato, elegante e brioso, gradevole e delicato. Gradazione alcolica: 11% vol. zuccheri residui: 17 gr/litro Caratteristiche: Colore paglierino scarico con leggere tonalitàverdognole.

Categoria:

Prosecco di Valdobbiadene Vigneti S. Biagio

Prosecco di Valdobbiadene Vigneti S. Biagio Frizzante Metri quadrati 16800 proprietàCanevel Spumanti foglio 27 mapp. 434 436 348 Comune Valdobbiadene Portandosi da Valdobbiadene verso la frazione Saccol, prima di arrivare alla linea di colline del Cartizze, c’è il colle con i vigneti di S. Biagio a 287 metri di altitudine esposti a sud tra gli olivi i gelsi e la chiesetta dedicata al santo.

Categoria:

Annunci

Abbonamento a RSS - Canevel