Le coppie Inglesi scelgono il Prosecco per il loro matrimonio

Evviva gli sposi Inglesi: Il Prosecco batte lo Champagne 63 a 8, un'indagine di Laithwaite's Wine ha rivelato la vittoria schiacciante del Prosecco sullo Champagne. Il giorno del matrimonio il mondo anglosassone preferisce bere Prosecco. Sono il 63% le coppie che nel giorno che dà il là al “vissero felici e contenti” scelgono di celebrare il matrimonio con un calice di Prosecco; solo l'8% le coppie che continuano a preferire lo Champagne.

E il boom del Prosecco in Inghilterra non sembra conoscere crisi, se è vero che le vendite nell'ultimo anno e mezzo sono cresciute del 25% e anche in termini di fatturato il 2014 ha visto il sorpasso del vino italiano, con una spesa stimata a 181 milioni di sterline contro i 141 milioni destinati allo Champagne.

Secondo Beth Willard, rivenditrice di vino che parla in nome di Laithwaite's, la risposta è da cercare oltre che nel più favorevole rapporto qualità/prezzo e riguarda la sfera del gusto: l'approccio al Prosecco è più rilassato, un calice di bollicine italiane più semplice da bere di uno Champagne.

Categoria:

Annunci